Blog

Ricomincio dai Libri 2018 – La fiera del libro di Napoli

È arrivata alla quinta edizione la Fiera del libro di Napoli, Ricomincio dai Libri, che si terrà al MANN, il Museo Archeologico di Napoli e presso la Galleria Principe di Napoli di fronte al Museo, nei giorni 5, 6 e 7 Ottobre 2018.

L’evento è a ingresso completamente gratuito e propone un programma ricco di incontri con ospiti provenienti da tutto il mondo dell’editoria.

Frontiere” sarà il tema di questa edizione. Un tema particolarmente attuale e delicato, soprattutto considerando la situazione di questo periodo, in cui, nonostante i confini tra i paesi siano più liquidi, si parla con frequenza di costruire muri e barriere.

Per quanto riguarda i ruoli, quest’anno la direzione artistica ed editoriale di Ricomincio dai Libri è stata affidata allo scrittore napoletano Lorenzo Marone, autore di libri come La tristezza ha il sonno leggero, Magari domani resto, Un ragazzo normaleLa tentazione di essere felici, da cui è stato tratto nel 2017 il film La tenerezza di Gianni Amelio, con Renato Carpentieri, Elio Germano e Giovanna Mezzogiorno.

 

Ricomincio dai Libri è un appuntamento fisso per tutti gli amanti dei libri, delle lettere e dell’arte. “Una fiera che vuol essere una vera festa, un momento di aggregazione, d’incontro, di scambio e di crescita culturale tra editori, autori e associazioni che avranno l’occasione di farsi conoscere ed entrare in contatto con il variegato pubblico di amanti della cultura”.

Per quest’anno sono previsti numerosi eventi, tra workshop, laboratori (sia per grandi che per bambini), presentazioni di nuove pubblicazioni e incontri con alcuni degli autori più noti del panorama editoriale italiano, tra cui Michela Murgia, Fabio Genovesi, Maurizio De Giovanni, Diego De Silva, solo per citare alcuni nomi.

 

Un’occasione unica per incontrare editori e scrittori, ascoltare dal vivo le loro parole, ma anche semplicemente camminare tra un po’ di libri e scegliere quello che ci terrà compagnia per quest’autunno.

 

Quando?

Il 5, 6 e 7 ottobre 2018

 

Dove?

Al Mann (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) in Piazza Museo, 19, e alla Galleria Principe di Napoli, in Via Ettore Bellini, 1.

 

Quanto costa?

L’ingresso all’evento è completamente gratuito.

 

Ricomincio dai Libri 2018: qui il programma completo e tutte le informazioni (clicca qui)

04/10/2018 News , , , , , , , , ,
Riguardo tagitadv