Blog

Le spiagge di Napoli

Se stai organizzando le tue vacanze e cerchi una città dove poter visitare alcuni dei musei e dei monumenti più belli d’Italia, ma non vuoi perdere l’occasione di trascorrere qualche giornata al mare, Napoli è la città ideale e il nostro hotel il luogo perfetto dove soggiornare.

Il Grand Hotel Europa infatti si trova a pochi passi dalla stazione centrale e per te sarà semplicissimo raggiungere le meravigliose spiagge della costiera amalfitana. Anche solo in giornata potrai prendere treni e pullman per arrivare nelle incantevoli località che hanno reso famoso il nostro territorio in tutto il mondo. Tra Positano, Praiano, Furore, Amalfi, Atrani, Ravello, Minori, Cetara e Vetri sul Mare, avrai l’imbarazzo della scelta.
Ma non solo: anche restando a Napoli potrai godere di alcune piccole spiagge balneabili che ti permetteranno di vivere la tua estate a pieno senza il bisogno di allontanarti dalla città.
Esistono alcuni luoghi in cui potrai tuffarti e ammirare panorami mozzafiato, come la costa di Posillipo e il litorale flegreo, in cui le acque sono cristalline e la vista imperdibile.

A Napoli il luogo più famoso dove sdraiarsi al sole durante le giornate estive è sicuramente la spiaggia della Gaiola. La spiaggetta è situata all’interno del Parco Sommerso della Gaiola e si estende dallo scoglione di Marechiaro alla Baia di Trentaremi, che si trova sotto il parco archeologico di Pausilypon. Per raggiungerla e contemplare la bellezza del paesaggio, da cui si vedono il Golfo di Napoli e il Vesuvio, basta arrivare al Parco Virgiliano e scendere alcune rampe di scale che ti condurranno direttamente nell’area marina.

Un altro luogo davvero imperdibile è lo scoglione di Marechiaro, che potrai raggiungere grazie al servizio effettuato dai famosi “barcaioli” che, fin dagli anni ’60, portano turisti e bagnanti sugli scogli della costa di Posillipo a bordo di imbarcazioni in legno tradizionali.
Se sei in famiglia e hai voglia di trascorrere una giornata in completo relax, prendendo il sole e sorseggiando una bibita fresca in un luogo tranquillo e rilassante, sempre nella zona di Posillipo troverai lo storico Bagno Elena, tra il Palazzo e Donn’Anna e Palazzo Guercia, e la Baia delle Rocce Verdi, all’interno di Villa Fattorusso, con una spettacolare vista sul Golfo di Napoli, sulla penisola sorrentina e sull’isola di Capri.
Queste sono solo alcune delle meravigliose spiagge che potrai visitare quando arriverai a Napoli, ma ce ne sono tante altre, più nascoste e segrete, simili a vere e proprie isole incontaminate, come la spiaggia di Riva Fiorita, o la spiaggia del Castello di Baia, situata sotto un’antica fortezza aragonese che si trova a picco sul mare e che domina tutta l’area dei Campi Flegrei.

In ogni caso, quando arriverai al Grand Hotel Europa, il nostro personale si occuperà di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la soluzione che più si adatta alle tue necessità, contribuendo a farti vivere la vacanza dei tuoi sogni.

30/05/2018 News , , , , , , , , , , , , , , , ,
Riguardo tagitadv