Blog

Innamorarsi a Napoli

Vivere Napoli in coppia è una delle esperienze più belle che potranno capitarti. E non solo perché Napoli è ricca di luoghi meravigliosi e di panorami suggestivi, ma anche perché lo spirito della nostra città è così romantico e malinconico da incantare chiunque la visiti, anche se per pochi giorni. Ti basterà passeggiare per le strade del centro storico, o fermarti ad ammirare il tramonto sul lungomare di Mergellina, per renderti conto di quanto Napoli sia il luogo perfetto per gli innamorati.

Per permetterti di godere a pieno il tuo soggiorno a Napoli e di scoprire tutti i luoghi più magici della città, abbiamo preparato una piccola lista dei posti più incantevoli da visitare in coppia.

 

Colazione al Belvedere di San Martino

Una delle mete preferite degli innamorati è il Belvedere di San Martino: una terrazza nel quartiere Vomero che si affaccia sul golfo e da cui potrai ammirare uno dei più belli panorami di Napoli. Un luogo perfetto da visitare la mattina presto, quando il cielo è limpido e si può vedere l’intera città, ma anche verso sera, al tramonto, quando le luci iniziano a spegnersi.

 

Picnic al Parco Virgiliano

Il Virgiliano sorge sulla collina di Posillipo ed è il parco panoramico di Napoli, da cui si vedono le isole di Ischia, Capri e Procida, il golfo di Pozzuoli e quello di Bacoli, il Vesuvio, la Penisola Sorrentina e tutto il centro storico partenopeo. Potrai passeggiare in mezzo alla natura mediterranea e fermarti a fare un picnic, tra oleandri, palme e meravigliosi pini marittimi.

 

La Finestrella di Marechiaro

“Scetate, Carulí’, ca ll’aria è doce…” canta la canzone Marechiare scritta in dialetto napoletano da Salvatore Di Giacomo. ‘A Fenestella di Marechiaro è una piccola finestra nell’antico borgo dei pescatori Marechiaro, ricco di ristoranti di ottima qualità. La finestrella affaccia sul mare e, proprio per la sua semplicità e la sua delicatezza, fa nascere pensieri e sogni d’amore.

 

Il tramonto al Pontile di Bagnoli

Qui la vista è davvero unica e con un solo sguardo potrai osservare il Parco Virgiliano, Nisida, Via Napoli e Bagnoli. Al tramonto il panorama diventa mozzafiato, creando un’atmosfera magica e indescrivibile.

 

Aperitivo in piazza San Domenico Maggiore

Antichi e maestosi palazzi di epoca barocca sono la cornice di Piazza San Domenico Maggiore a Napoli: camminare nella piazza e fermarsi a prendere un aperitivo sarà come tornare indietro nel tempo.

 

Sognare al Castel dell’Ovo

Il Castel dell’Ovo, sospeso in mezzo al mare, è uno dei luoghi più romantici di Napoli. Interamente in tufo, è uno dei simboli della città, attorno al quale sorgono numerose storie e leggende che lo rendono ancora più misterioso e incantato. Sulle sue ventose terrazze potrai ammirare un’incredibile vista sulla città e sul golfo, per poi goderti la serata in uno dei tantissimi locali che popolano la zona.

 

27/06/2018 News , , , , , , , , , , , , ,
Riguardo tagitadv