Blog

Giugno a Napoli: tre eventi imperdibili

Tre eventi imperdibili a Napoli durante la settimana dal 20 al 27 giugno 2018. Se sei a Napoli in vacanza o per lavoro, non potrai perdere l’occasione di partecipare ad alcune delle iniziative che rendono la nostra città un luogo sempre vivace e ricco di sorprese.  Potrai trovare l’evento che più si addice alle tue preferenze, che tu abbia voglia di divertirti, di trascorrere un pomeriggio culturale o semplicemente di goderti un po’ le bellezze di Napoli.

Giovedì 21 giugno 2018 a partire dalle ore 20, presso il Palazzo Caracciolo Mgallery by Sofitel, in via San Giovanni a Carbonara, si terrà la sesta edizione del White Ice Summer, una festa per celebrare il solstizio d’estate. Durante l’evento, a cura di Città del Gusto Napoli, saranno premiati i Maestri con Tre Coni sulla guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso. Il riconoscimento è assegnato ai migliori gelatieri del panorama italiano e i partecipanti avranno la possibilità di assaggiare gelati artigianali, prodotti da gelatieri provenienti da tutte le regioni d’Italia. Tra le scelte più golose c’è “il gusto caffè al cubo, crema libanese, fichi, alloro e mandorle, finocchietto in salsa di visciole, orzo con datteri marinati al marsala e crumble di liquirizia” e molti altri.

E tra un assaggio e l’altro, non mancherà la musica Dj set internazionale di Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone “Heart” Director di Radio YACHT.

Lo stesso 21 giugno inizierà il Festival della Musica popolare del Sud Italia, che continuerà fino al 24 giugno.

Organizzato dal Museo e Real Bosco di Capodimonte, il festival è completamente gratuito e si terrà nel Bosco di Capodimonte di Napoli. Tra concerti, seminari e corsi per imparare a ballare pizziche e tarantelle, il Festival della Musica popolare del Sud Italia sarà un’occasione per scoprire le tradizioni, i suoni e le danze del Mezzogiorno d’Italia.

Per concludere, tra gli eventi imperdibili di questa settimana, torneranno i giovedì musicali al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Fino a giovedì 5 luglio alle ore 20.15, nel Giardino delle Fontane, si terranno concerti ispirati al tema del Mito, a cui sarà possibile assistere gratuitamente, pagando solo il biglietto serale d’accesso al Museo, al prezzo di 2 euro. Il 21 giugno, in occasione dell’avvento della stagione estiva, sarà eseguito “Sogno di una notte di mezza estate” di Mendelsshon per pianoforte a quattro mani.

20/06/2018 News , , , , , , , , , , , ,
Riguardo tagitadv