Napoli, una città che lascia il segno

Napoli è sicuramente una delle città più interessanti della penisola italiana. Il fascino e la bellezza che la avvolgono, la simpatia della gente e la tradizione gastronomica ne fanno una meta prediletta di molti turisti, nonostante i numerosi pregiudizi.
Napoli

Situata al centro di una vasta area metropolitana tra il Vesuvio (a est) e i Campi Flegrei (a ovest), Napoli ha conservato un notevole prestigio culturale con incantevoli monumenti, tanto che il suo centro storico è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità. Non è un caso se greci, bizantini, romani, francesi e spagnoli decisero di insediarsi proprio qui nel corso dei secoli passati.

L’attuale centro storico della città di Napoli, dichiarato nel 1995 Patrimonio Mondiale dell’Unesco, si sovrappone in maniera incredibilmente precisa all’assetto urbanistico dell’antica città di Neapolis, come questa si presentava nel periodo di suo massimo sviluppo.

Prenota il tuo soggiorno partenopeo al Grand Hotel Europa di Napoli

Conosciuta come Neapolis ai tempi della Magna Grecia e come Partenope in epoca romana, Napoli è un mix complesso da raccontare. Il miglior modo per visitare la città è passeggiare lungo le sue strade, addentrarsi nei vicoli, un’occasione di assistere a scene di vita quotidiana che sfiorano la teatralità e che rendono decisamente poco noiosa la permanenza a Napoli. Insomma una città da visitare non solo per il suo grande patrimonio artistico.

Napoli, crocevia di culture, è una città dalle forti tradizioni culinarie che ha assimilato e rielaborato ingredienti e piatti del sud del Mediterraneo e dell’Europa del nord. Dopo aver trascorso la giornata ad ammirare i luoghi più belli di Napoli si possono gustare le ricette interpretate dallo chef del ristorante La Falena.

Al Grand Hotel Europa chiedete di alloggiare nell’ala O’ VIC EUROPA, con le camere dedicate ai Bassi Napoletani. Qui tutto vi ricorda i caratteristici vicoli Napoletani: i sanpietrini, l’edicola votiva ed in due camere è stato riportato in vita il tufo originale del ‘700.

Su L.Boccalatte

Sono un libero professionista nell'ambito del Marketing e della Comunicazione Web. Mi occupo di redazione di testi ed articoli, aggiornamento di siti web e blog aziendali, Social Media Marketing, data entry, Customer Care e CRM.