Blog

Napoli a teatro

Trascorrere l’estate a Napoli significa avere l’opportunità di visitare chiese e musei, di passeggiare tra i vicoli dei quartieri spagnoli, di abbronzarsi sul lungomare Mergellina e di assaggiare tutte le delizie tipiche della cucina partenopea.

Ma non solo: trascorrere l’estate a Napoli significa anche poter assistere a meravigliosi spettacoli teatrali, conoscere nuove compagnie e immergersi completamente in un altro mondo.

Napoli, infatti, è sempre stata molto vivace da un punto di vista teatrale. Ci sono teatri storici, come il Teatro Bellini, inaugurato nel 1878 e diventato al tempo la sede stabile della compagnia di Eduardo Scarpetta, o come il Teatro Bracco, che sorge sui resti di un antico palazzo principesco e che porta in scena principalmente opere in dialetto napoletano.

Quest’anno a Napoli dall’8 giugno al 10 luglio, si terrà il Napoli Teatro Festival 2018, undicesima edizione di un’iniziativa in cui compagnie italiane e internazionali si esibiranno in 160 spettacoli tra danza, recitazione e musica.

Tutta la città diventerà palcoscenico di magnifiche performance dal vivo, che si svolgeranno non solo a Napoli, ma anche presso la Reggia di Caserta, il Duomo di Amalfi e quello di Salerano.

Ci saranno inoltre laboratori di danza, musica, cinema e letteratura per attori under 35 che vogliono approfondire la disciplina e incontrare nuovi maestri.

Sul palco appariranno, tra gli altri, Alessandro Preziosi, Luca Zingaretti, Silvio Orlando, mentre si esibiranno in concerto i Foja e Enzo Gragnaniello.

Ma sarà soddisfatto anche chi ha voglia di restare all’aria aperta: Napoli Strit Festival è un incontro che si terrà con artisti di strada nel centro storico, al Mercato dell’arte e della civiltà a Santa Fede Liberata, maratona di 12 ore sul teatro contemporaneo curata da Davide Sacco.

Per agevolare il pubblico e permettere a tutti di partecipare, il prezzo intero dei biglietti è di 8 euro, ridotto di 5 euro per under 30 e over 65. Mentre è gratuito per diversamente abili con un accompagnatore e pensionati titolari di assegno sociale.

Per conoscere tutti i dettagli e il programma completo è possibile consultare il sito ufficiale del Napoli Teatro Festival https://www.napoliteatrofestival.it/

13/06/2018 News , , , , , , , , , ,
Riguardo tagitadv